Banner

Compila la tua richiesta online

Sarai ricontattato da un nostro referente commerciale

In questa sezione potrete trovare tutte le news dal mondo Sefa oltre che le più interessanti novità nel settore del credito.

L’anno nero dei furti di identità: Uno ogni tre secondi

FONTE: agentifinaziari.wordpress.com

C’è Paolo che un giorno s’è ritrovato con un prestito che non ha mai chiesto. Eppoi Andrea, un libero professionista, che in banca ha scoperto di essere un «debitore insolvente», pur non avendo mai avuto un finanziamento. E che dire di una signora di Nusco, nell’Avellinese, alla quale a un certo punto hanno detto di essere titolare di quattro conti correnti, di diverse utenze telefoniche e di aver emesso 32 titoli di credito per un valore di 285 mila euro. O degli insegnanti delle scuole medie di Andora, in provincia di Savona, che si sono visti tutti su Facebook, ognuno con un profilo.

Leggi tutto...

Allarme mediatori creditizi abusivi

FONTE: Assofinmed

Come noto, il 31 ottobre 2012 è entrata in vigore la nuova disciplina in tema di Mediazione Creditizia. L’art. 128 sexies del D.Lgs 385/93 (Testo Unico Bancario), come modificato dal D.Lgs 141/10, dispone che è mediatore creditizio il soggetto che mette in relazione, anche attraverso attività di consulenza, banche o intermediari finanziari con la potenziale clientela per la concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma. Il mediatore creditizio può svolgere esclusivamente l’attività sopra indicata nonché attività a essa connesse o strumentali.

Leggi tutto...

Diritto alla trasparenza per i prestiti rifiutati: la Cassazione si pronuncia

FONTE: Assofinmed

Un recente pronunciamento della Corte di Cassazione segna un punto importante a favore dei clienti delle banche che si vedono rifiutare un prestito dagli istituti di credito.
Infatti, la sentenza n 349/2013 sancisce che le banche hanno l’obbligo di fornire ai clienti maggiori informazioni sulle motivazioni che spingono alla mancata concessione di denaro verso i richiedenti i quali avranno diritto alla massima trasparenza e correttezza dei creditori nei loro confronti.

Leggi tutto...

Scenari Immobiliari: l'alba non è lontana

Fonte: ANSA

14 settembre 2012 Dopo cinque anni la crisi dell'immobiliare europeo non è finita, ma l'alba della ripresa non è lontana. Gli 80 principali operatori europei prevedono l'inizio della ripresa dalla seconda metà del 2013, anche se con andamenti differenziati tra i vari mercati.

Leggi tutto...

Usa: aumentano a luglio compromessi di vendita

Fonte: National Association of Realtors

Nel mese di luglio, i contratti preliminari (compromessi) di vendita di abitazioni negli Usa sono saliti del 2,4% rispetto al mese precedente, superando le attese degli analisti che prevedevano una crescita dell'1%.

Leggi tutto...

Altri articoli...