Banner

Compila la tua richiesta online

Sarai ricontattato da un nostro referente commerciale

Prestiti per pensionati

Sefa concede prestiti anche ai pensionati. La pensione è il momento migliore per dedicarsi alla propria famiglia e ai propri interessi, ma Sefa è consapevole di quante persone debbano oggi, dopo una vita di sacrifici, limitare i propri sogni a causa di un’insufficiente disponibilità economica.

Le pensioni non sono proporzionate al carovita e la fascia dei pensionati è sicuramente tra quelle più deboli della società italiana. L’imprevisto è dietro l’angolo: una spesa da pagare, una rata della macchina, un familiare in difficoltà o anche semplicemente un desiderio da esaudire, ecco perché Sefa propone prestiti per pensionati alle migliori condizioni del mercato!

Per tutti i pensionati che abitano a Cologno Monzese, Milano, Provincia Monza e Brianza, Agrate Brianza, Aicurzio, Albiate, Arcore, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Besana in Brianza, Biassono, Bovisio-Masciago, Briosco, Brugherio, Burago di Molgora, Camparada, Carate Brianza, Carnate, Cavenago di Brianza, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Concorezzo, Correzzana, Desio, Giussano, Lazzate, Lesmo, Limbiate, Lissone, Macherio, Meda, Mezzago, Misinto, Muggiò, Nova Milanese, Ornago, Renate, Ronco Briantino, Seregno, Seveso, Sovico, Sulbiate, Triuggio, Usmate Velate, Varedo, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Villasanta, Vimercate, Busnago, Caponago, Cornate d'Adda, Lentate sul Seveso, Roncello Sefa Fin può rappresentare una valida soluzione!

Che garanzie sono richieste per i finanziamenti rivolti ai pensionati?

Sefa non chiede garanzie particolari. La sola documentazione della pensione è più che sufficiente per mandare avanti una richiesta di prestito.

Quale può essere la durata del finanziamento per un pensionato?

Come per ogni altro tipo di prestito personale, anche per i finanziamenti agli anziani, Sefa offre massima libertà e flessibilità nella predisposizione della durata del prestito e dell’importo della rata che in genere non supera 1/5 della pensione.

Ci sono particolari limiti di età?

Si. Per quanto riguarda il prestito personale il limite è 75 anni al termine del finanziamento, mentre se il rimborso del prestito dovesse avvenire con la cessione del quinto della pensione, l’età massima è 85 anni al termine del finanziamento.

Se rientri in questi parametri d'età, necessiti di un prestito per affrontare qualche piccola spesa imprevista e abiti a Cologno Monzese, Milano, o in uno dei seguenti comuni della Provincia Monza e Brianza: Agrate Brianza, Aicurzio, Albiate, Arcore, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Besana in Brianza, Biassono, Bovisio-Masciago, Briosco, Brugherio, Burago di Molgora, Camparada, Carate Brianza, Carnate, Cavenago di Brianza, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Concorezzo, Correzzana, Desio, Giussano, Lazzate, Lesmo, Limbiate, Lissone, Macherio, Meda, Mezzago, Misinto, Muggiò, Nova Milanese, Ornago, Renate, Ronco Briantino, Seregno, Seveso, Sovico, Sulbiate, Triuggio, Usmate Velate, Varedo, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Villasanta, Vimercate, Busnago, Caponago, Cornate d'Adda, Lentate sul Seveso, Roncello.

Sefa è l’interlocutore adatto a te!

Quali sono le caratteristiche principali di un prestito personale per un pensionato?

Il prestito personale per i pensionati ha caratteristiche molto simili al prestito personale per qualsiasi altra categoria:

  • Non viene richiesta alcuna motivazione
  • Il tasso rimane fisso per tutta la durata del prestito
  • La firma è singola anche se il richiedente è coniugato
  • C’è la possibilità di estinguere anticipatamente il prestito con lo storno degli interessi non maturati.
  • L’erogazione può avvenire tramite RID o cessione del quinto della pensione

Quali documenti devono essere forniti per la valutazione di una richiesta?

Per poter valutare una richiesta di prestito per un pensionato, occorre la stessa documentazione richiesta per tutti gli altri prestiti e cioè:

  • Carta d’identità in corso di validità
  • Il codice fiscale
  • Il cedolino della pensione
  • Il permesso di soggiorno (se straniero)


Se hai lavorato duramente per tutta la vita e ora vorresti poter godere di qualche sfizio ma non hai disponibilità economica sufficiente per farlo, se desideri contribuire al matrimonio di uno dei tuoi figli o necessiti di liquidità per le piccole spese di tutti i giorni...

..non abbatterti!

Recati in agenzia a Cologno Monzese in via Manzoni 4 e potrai confrontarti con uno dei nostri agenti, per valutare insieme la soluzione che soddisfi al meglio ogni tua necessità. I prestiti personali ai pensionati di Sefa presentano condizioni economiche molto vantaggiose, a tasso fisso e senza richiesta di alcuna forma di garanzia!
Se poi hai una casa di proprietà hai più di 65 anni e hai bisogno di una grossa somma (dai 35000 ai 400000 €) informati riguardo al prestito vitalizio senza rimborso di rate.

Cosa stai aspettando?

Prendi subito un appuntamento con un consulente Sefa. Riprendi a vivere con gioia, tranquillità e soprattutto, con la spensieratezza che ti meriti!



Gli uffici Sefa di Cologno Monzese sono facilemte raggiungibili da Milano e da tutti i comuni della Provincia Monza e Brianza: Agrate Brianza, Aicurzio, Albiate, Arcore, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Besana in Brianza, Biassono, Bovisio-Masciago, Briosco, Brugherio, Burago di Molgora, Camparada, Carate Brianza, Carnate, Cavenago di Brianza, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Concorezzo, Correzzana, Desio, Giussano, Lazzate, Lesmo, Limbiate, Lissone, Macherio, Meda, Mezzago, Misinto, Muggiò, Nova Milanese, Ornago, Renate, Ronco Briantino, Seregno, Seveso, Sovico, Sulbiate, Triuggio, Usmate Velate, Varedo, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Villasanta, Vimercate, Busnago, Caponago, Cornate d'Adda, Lentate sul Seveso, Roncello.