Banner

Compila la tua richiesta online

Sarai ricontattato da un nostro referente commerciale

Sostituzione del mutuo

Il tuo mutuo ti opprime? Desideri abbassare le rate e non sai come fare?

Hai mai pensato di sostituire il mutuo?

Con Sefa è possibile procedere con la sostituzione del mutuo! Sefa è a disposizione di tutti coloro che desiderano migliorare le proprie condizioni economiche anche con un mutuo importante già in corso. La sostituzione del mutuo prevede infatti l’estinzione del vecchio mutuo e l’accensione di un mutuo nuovo.

Sefa si trova a Cologno Monzese, in Via Manzoni 4 ed è facilmente raggiungibile da Milano, Provincia Monza e Brianza, Agrate Brianza, Aicurzio, Albiate, Arcore, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Besana in Brianza, Biassono, Bovisio-Masciago, Briosco, Brugherio, Burago di Molgora, Camparada, Carate Brianza, Carnate, Cavenago di Brianza, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Concorezzo, Correzzana, Desio, Giussano, Lazzate, Lesmo, Limbiate, Lissone, Macherio, Meda, Mezzago, Misinto, Muggiò, Nova Milanese, Ornago, Renate, Ronco Briantino, Seregno, Seveso, Sovico, Sulbiate, Triuggio, Usmate Velate, Varedo, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Villasanta, Vimercate, Busnago, Caponago, Cornate d'Adda, Lentate sul Seveso, Roncello,.

Qual è l’obiettivo della sostituzione di un mutuo?

Solitamente si decide di sostituire il mutuo in corso dopo un’attenta e rigorosa analisi economica, e dopo aver verificato che le condizioni di mercato siano migliori e tali da diminuire l’importo della rata. In tal senso gli esperti Sefa possono consigliarti sulla convenienza di un cambio di mutuo sia nell'immediato che in previsione futura.

Cosa rende possibile l’abbassamento della rata?

Tutto dipende sempre dalle condizioni economiche esistenti al momento dell'accensione del mutuo. Se dopo qualche anno ci si dovesse rendere conto che il mercato offre condizioni vantaggiose e migliori rispetto a quando è stato stipulato il primo mutuo, è sufficiente effettuare una sostituzione e godere quindi di un nuovo tasso di interesse.

Con la sostituzione del mutuo è possibile modificare la tipologia scelta per il primo mutuo?

Si. La sostituzione del mutuo prevede l’estinzione del precedente e l’apertura di un nuovo mutuo: sono quindi uno indipendente dall’altro. Si potrà facilmente sostituire un mutuo a tasso variabile con uno a tasso fisso o viceversa, e si potrà aumentare l’importo, o la durata ecc.

Ci sono eventuali costi da affrontare per la sostituzione del mutuo?

I costi da prendere in considerazione per tale operazione sono:

  • Eventuale penale per l’estinzione anticipata
  • Imposta sostitutiva
  • Costi bancari per la stipula del mutuo nuovo
  • Spese notarili: la parcella del notaio si può aggirare intorno ai 2.000€

Nonostante questi costi aggiuntivi siano consistenti, il risparmio a lungo termine può essere davvero vantaggioso. Ecco perché la sostituzione del mutuo è uno dei servizi offerti da Sefa. Rendere i propri clienti soddisfatti e sereni è l’obiettivo principale per Sefa e la sostituzione del mutuo può rappresentare una valida e vantaggiosa alternativa.

Se il mutuo che stai sostenendo inizia a soffocarti e vuoi provare a risollevare la tua situazione economica ricordati che con Sefa Si Fa!

Se abiti vicino a Cologno Monzese, Milano o in Provincia Monza e Brianza: Agrate Brianza, Aicurzio, Albiate, Arcore, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Besana in Brianza, Biassono, Bovisio-Masciago, Briosco, Brugherio, Burago di Molgora, Camparada, Carate Brianza, Carnate, Cavenago di Brianza, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Concorezzo, Correzzana, Desio, Giussano, Lazzate, Lesmo, Limbiate, Lissone, Macherio, Meda, Mezzago, Misinto, Muggiò, Nova Milanese, Ornago, Renate, Ronco Briantino, Seregno, Seveso, Sovico, Sulbiate, Triuggio, Usmate Velate, Varedo, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Villasanta, Vimercate, Busnago, Caponago, Cornate d'Adda, Lentate sul Seveso, Roncello, recati presso l’agenzia Sefa a Cologno Monzese in Via Manzoni 4 Potrai analizzare insieme a professionisti del settore la tua situazione economica, studiandone l’andamento e le prospettive, e potrai capire che tipo di soluzione conviene attivare per poter ritrovare la spensieratezza che meriti.

Chi può effettuare la sostituzione del mutuo?

Chiunque abbia un mutuo in corso può provvedere alla sua sostituzione. In particolare quindi:

  • Privati
  • Dipendenti con contratto a tempo determinato (con garante)
  • Dipendenti con contratto a tempo indeterminato
  • Lavoratori atipici
  • Lavoratori autonomi o liberi professionisti
  • Pensionati

Ci sono documenti particolari da dover presentare?

Sono gli stessi documenti richiesti per l’accensione di un qualsiasi mutuo, e cioè:

  • Un documento d’identità in corso di validità
  • Il codice fiscale
  • Un documento di reddito
  • Rogito dell’immobile e piantina


Se non hai avuto modo di valutare opportunamente il momento migliore per l’accensione del mutuo e ti rendi conto che ora le condizioni economiche giocherebbero a tuo favore, non ti scoraggiare, non è troppo tardi, vieni da Sefa!
Sefa non è solamente una società finanziaria, ma un vero e proprio partner con cui allearsi per riuscire ad ottenere le condizioni economiche più vantaggiose per i propri interessi.
Se hai stipulato un mutuo anche con un’altra società o una banca e non sei più soddisfatto della vita che sei costretto a fare a causa di una rata molto importante, non aspettare ancora. Vieni da Sefa, e vedrai che con le opzioni di sostituzione del mutuo, non avrai bisogno di aspettare con ansia lo stipendio, e tutto sembrerà più facile!

Sefa ti aspetta! E’ in Via Manzoni 4 a Cinisello Balsamo, è quindi facilmente raggiungibile da Milano e dalla Provincia di Monza e Brianza, Agrate Brianza, Aicurzio, Albiate, Arcore, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Besana in Brianza, Biassono, Bovisio-Masciago, Briosco, Brugherio, Burago di Molgora, Camparada, Carate Brianza, Carnate, Cavenago di Brianza, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Concorezzo, Correzzana, Desio, Giussano, Lazzate, Lesmo, Limbiate, Lissone, Macherio, Meda, Mezzago, Misinto, Muggiò, Nova Milanese, Ornago, Renate, Ronco Briantino, Seregno, Seveso, Sovico, Sulbiate, Triuggio, Usmate Velate, Varedo, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Villasanta, Vimercate, Busnago, Caponago, Cornate d'Adda, Lentate sul Seveso, Roncello.