Banner

Compila la tua richiesta online

Sarai ricontattato da un nostro referente commerciale

Mutuo per ristrutturazione casa

Sei proprietario di un immobile, vorresti rinnovarlo ma non hai sufficiente disponibilità economica?

Inizia pure a pianificare la ristrutturazione perché Sefa ti può aiutare a realizzare la casa dei tuoi sogni!

Ristrutturare un immobile è un progetto molto costoso, poiché oltre ai materiali da utilizzare, sono diversi i soggetti coinvolti: architetti, operai, società edilizie…
Sefa è consapevole di quanto tutto questo possa frenare i proprietari nell’abbellire o migliorare la propria casa, ed è per questo che offre la possibilità di accendere un mutuo per il rinnovamento di interni/esterni della casa.

E’ prevista una soglia massima di finanziamento per la ristrutturazione della casa?

Si, solitamente i mutui accesi per la semplice ristrutturazione della casa non superano i 100.000€ ma come sempre Sefa garantisce soluzioni su misura per ogni esigenza. Esponendo la tua richiesta sapremo intervenire in maniera precisa e puntuale.

Che tipo di mutui per la ristrutturazione della casa sono offerti da Sefa?

Per la ristrutturazione della casa è possibile scegliere tra:

  • un’erogazione unica
  • una soluzione a tranches

Il tasso per un mutuo di ristrutturazione con erogazione unica può variare a seconda che l’erogazione avvenga prima o dopo i lavori: prima dei lavori si utilizza il tasso variabile, e l’importo del mutuo non può superare i 50.000€. Dopo i lavori invece è possibile richiedere altri tipi di ammortamento

Per il mutuo di ristrutturazione con erogazione in soluzioni a tranches, viene invece generalmente proposto il tasso variabile, sia che si tratti di solo lavoro di restauro, sia nel caso in cui dovessero essere effettuati degli acquisti per il nuovo locale.

Quali requisiti bisogna avere per poter ottenere questo tipo di mutuo?

I requisiti richiesti da Sefa sono solo tre e sono:

  • Avere un reddito dimostrabile
  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni al termine del mutuo
  • Essere residenti nel territorio italiano

Quali sono le modalità di erogazione di un mutuo per ristrutturazione della casa?

Sia nel caso in cui si scelga un mutuo per la ristrutturazione della casa con erogazione unica o nel caso in cui venga scelta l’erogazione a tranches, tale stanziamento può avvenire in due diverse modalità:

  • Bonifico bancario sul tuo conto corrente
  • Assegno circolare

Quali sono invece le modalità di rimborso?

Con Sefa le modalità di rimborso tra un mutuo qualsiasi e un mutuo per la ristrutturazione della casa non cambiano grazie all’addebito diretto con RID Bancario.

Se abiti a Cologno Monzese, Milano, Provincia Monza e Brianza, Agrate Brianza, Aicurzio, Albiate, Arcore, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Besana in Brianza, Biassono, Bovisio-Masciago, Briosco, Brugherio, Burago di Molgora, Camparada, Carate Brianza, Carnate, Cavenago di Brianza, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Concorezzo, Correzzana, Desio, Giussano, Lazzate, Lesmo, Limbiate, Lissone, Macherio, Meda, Mezzago, Misinto, Muggiò, Nova Milanese, Ornago, Renate, Ronco Briantino, Seregno, Seveso, Sovico, Sulbiate, Triuggio, Usmate Velate, Varedo, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Villasanta, Vimercate, Busnago, Caponago, Cornate d'Adda, Lentate sul Seveso, Roncello,.e sei intenzionato a ristrutturare la tua casa, ma vuoi sapere di più sui mutui che ti possono essere proposti per la ristrutturazione della casa, puoi tranquillamente raggiungere la filiale di Sefa a Cologno M. in via Manzoni 4.
Il personale Sefa ti aiuterà ad individuare la soluzione di mutuo migliore per te. Sefa infatti, dal 1980 è a disposizione di tutti coloro che desiderano migliorare le proprie condizioni economiche e vivere una vita serena e spensierata.

Quali sono i documenti da dover presentare per la richiesta di un mutuo per la ristrutturazione della casa?

Come per qualsiasi altro mutuo, è necessario presentare:

  • Un documento d’identità in corso di validità
  • Il codice fiscale
  • Un documento di reddito
  • Rogito dell’immobile e piantina

Sefa eroga mutui per la ristrutturazione della casa sia nel caso in cui per tale ristrutturazione vengano coinvolti terzi che nel caso in cui il proprietario decida di richiederlo da solo?

Assolutamente Si!

Sefa è consapevole di quanto anche un semplice lavoro di manodopera alla propria casa possa essere costoso per l’utilizzo di particolari materiali. Ecco perchè rivolgersi a terzi per la ristrutturazione dell’abitazione non è un requisito fondamentale per ottenere un finanziamento.
Se hai ancora dubbi sulle modalità di erogazione o sulla documentazione da presentare o sul mutuo da attivare, e abiti a Cologno Monzese, Milano, Provincia Monza e Brianza, Agrate Brianza, Aicurzio, Albiate, Arcore, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Besana in Brianza, Biassono, Bovisio-Masciago, Briosco, Brugherio, Burago di Molgora, Camparada, Carate Brianza, Carnate, Cavenago di Brianza, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Concorezzo, Correzzana, Desio, Giussano, Lazzate, Lesmo, Limbiate, Lissone, Macherio, Meda, Mezzago, Misinto, Muggiò, Nova Milanese, Ornago, Renate, Ronco Briantino, Seregno, Seveso, Sovico, Sulbiate, Triuggio, Usmate Velate, Varedo, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Villasanta, Vimercate, Busnago, Caponago, Cornate d'Adda, Lentate sul Seveso, Roncello non aspettare un minuto di più!
Prendi appuntamento senza impegno con il personale di Sefa che risponderà a tutte le tue domande e chiarirà ogni tuo dubbio.

Ristrutturare casa, non è mai stato cosi facile.

Sefa non è solo un intermediario finanziario ma un partner, un consulente personale a cui rivolgersi quando la propria situazione economica si modifica.
In questo periodo molto difficile per l’economia italiana, sono moltissime le situazioni difficili delle famiglie, ma tu non devi farti prendere dal panico. Tutto è risolvibile, specialmente se accanto a te c’è Sefa!
Sefa è a Cologno Monzese, in Via Ramazzotti 7 Ed è comodamente raggiungibile da Milano e dalla Provincia di Monza e Brianza: Agrate Brianza, Aicurzio, Albiate, Arcore, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Besana in Brianza, Biassono, Bovisio-Masciago, Briosco, Brugherio, Burago di Molgora, Camparada, Carate Brianza, Carnate, Cavenago di Brianza, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Concorezzo, Correzzana, Desio, Giussano, Lazzate, Lesmo, Limbiate, Lissone, Macherio, Meda, Mezzago, Misinto, Muggiò, Nova Milanese, Ornago, Renate, Ronco Briantino, Seregno, Seveso, Sovico, Sulbiate, Triuggio, Usmate Velate, Varedo, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Villasanta, Vimercate, Busnago, Caponago, Cornate d'Adda, Lentate sul Seveso, Roncello